Print Friendly, PDF & Email

 

simon woods

simon woods

Non sono la prima e non sarò sicuramente l’ultima a scrivere di questo libro.

Ironico, utile, completo, semplice: devo davvero aggiungere altro? Si tratta del libro si Simon Woods “I don’t know much about wine but I know what I like” (Non so molto sul vino ma so cosa mi piace).

Simon Woods è un esperto di vino ben conosciuto. Dal 1988 è stato co-cordinatore dello storico concorso IWC (International Wine Challenge, dove ho avuto il piacere di conoscerlo), curatore di una rubrica sul Financial Times così come numerose riviste nonché autore del premiato blog “Drinking outside the box”.

In meno di 150 pagine puoi trovare tutto quello che serve per sentirsi a proprio agio di fronte ad una bottiglia di vino: come regolarsi di fronte ad “offerte speciali”, i termini e i difetti del vino e come riconoscerli, come conservare il vino a caso e quando è possibile.

Perché, sottolinea “non lasciare nessuno dire che sei un plebeo perché ti piace un certo tipo di vino!”.

E ancora: gli accessori del vino veramente utili, dove comprare online e dove leggere di vino, purchè ci si ricordi che “se un vino ti piace hai ragione, punto. Ma il modo in cui hai ragione oggi potrebbe essere diverso da quello di ieri: il vino non cambia è il tuo gusto che è cambiato!”.

Ci auguriamo solo che venga presto tradotto in italiano!

 

Condividi: